Come bere un bicchier d’acqua!

WhatsApp Image 2017-05-29 at 14.31.42

Come tutte le donne dai 3 ai 99 anni, anche io ho subìto il lavaggio del cervello ad opera di medici, estetiste e della lobby dell’acqua minerale, e ora vivo nella convinzione che bere sia la panacea di tutti i mali, medici o estetici che siano. Dalla cellulite ai piedi ghiacciati, dai problemi di concentrazione al raffreddore, a quanto pare tutto si risolve ingoiando ettolitri di acqua al giorno. E proprio come la droga, una volta superata la fase iniziale in cui ti devi sforzare per bere tanto, poi non ne puoi più fare a meno e cominci ad avere sempre sete. Quindi durante la giornata ero costretta a comprarmi varie bottigliette da mezzo litro d’acqua, soprattutto in ufficio dove non abbiamo un angolo cucina. E poi al di fuori dell’ufficio c’è la palestra (come allenarsi senza acqua!?), le gite fuori porta, le passeggiate in centro nel fine settimana… Insomma, cosa c’è di più facile ed economico che acquistare una bottiglietta d’acqua?

Ve lo dico io: acquistare una borraccia! Ne esistono di mille tipi e si trovano ovunque: su Amazon, da Decathlon, nei negozi di casalinghi… E poi ce n’è per tutte le tasche: quelle in plastica si trovano nei negozi per lo sport a partire da 1,99 €. Per quanto mi riguarda, ho acquistato la borraccia che vedete… nella mia borsa! Costa 19€ ma la volevo in alluminio dato non amo conservare alimenti e bibite nella plastica. Tra l’altro, essendo un architetto, ho un debole per gli oggetti eleganti e questo senz’altro lo è. Inoltre è leggerissima il che non guasta!

 

Il produttore è 24Bottles, un marchio bolognese molto attento ai temi della sostenibilità. Sul sito si legge che il CO2 emesso per produrre la borraccia equivale a quello emesso per produrre 6 bottigliette di acqua da mezzo litro. La scritta 0,08 riportata in fondo alla bottiglia sta ad indicare la quantità di CO2 risparmiata ogni volta che, invece di comprare una bottiglietta di plastica si riempie la borraccia, ovvero 80 grammi.

 

Ora, che voi siate o meno un simpatico cammello come la sottoscritta comprare una borraccia è semplice, economico e super ecologico! Che aspettate?!

Un pensiero riguardo “Come bere un bicchier d’acqua!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...