Pacco, doppio pacco e contropaccotto!

Ci siamo! Avete attaccato la ghirlanda, messo le lucine, deciso il menù e finito lo shopping: è rimasto solo da incartare i regali. E probabilmente avete in mente di uscire e comprare una bella carta regalo con gli alberelli e tanti nastrini… non fatelo! In casa ci sono un sacco di cose che potete utilizzare per confezionare dei pacchi colorati e carinissimi. Riviste e giornali ma anche, ad esempio, la cartina dell’ultima città che avete visitato, volantini lasciati nella cassetta della posta o un vecchio catalogo! E per legare nastri di stoffa, spago da cucina o del filo di lana.

Quest’anno ho deciso di fare così: foto interessanti prese da riviste e niente nastro!

WhatsApp Image 2018-12-17 at 22.12.10 (4)

WhatsApp Image 2018-12-17 at 22.12.09 (2)

Un’alternativa meno “chiassosa” è usare la carta di giornale selezionando i fogli b&w e nastri colorati per chiudere il pacchetto (rigorosamente in stoffa, quelli tradizionali sono fatti con un derivato della plastica). Se poi volete arricchire la composizione fatevi una passeggiata in un parco e cogliete qualche foglia o dei ramoscelli: l’effetto supererà di gran lunga qualunque ninnolo di plastica!

WhatsApp Image 2018-12-17 at 22.12.08 (1)

WhatsApp Image 2018-12-17 at 22.12.09 (1)

Una mia amica qualche giorno fa mi ha inviato queste foto dei suoi fantastici pacchi! Carta da imballaggio e nastri colorati.

WhatsApp Image 2018-12-16 at 13.00.10 (2)

E soprattutto, evitate lo scotch! Il nastro sta lì apposta per sostituirlo… Ci avete mai pensato? Ecco come chiudere un pacco senza scotch:

Se poi proprio non riuscite ad evitare l’acquisto della carta, magari per il gusto di vedere i pacchi tutti uguali o perché non avete messo da parte riviste o giornali vi consiglio di comprare la carta regalo riciclata. La trovate ovunque, date un’occhiata a questa!

Buon lavoro… e buon Natale!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...